PIANETA SCUOLA
Il Concerto di Natale della 'Bianco - Pascoli'
Nella cornice della Casina Municipale si è svolto il concerto di Natale della scuola fasanese
Fasano – Mercoledì 18 dicembre, a pochi giorni dalla conclusione delle attività didattiche, si è svolto il Concerto di Natale delle classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Bianco – Pascoli” con la collaborazione degli alunni di classe quinta del Primo e Secondo Circolo della scuola primaria.
Un momento di forte coesione e sinergia quello di ieri presso la Casina Municipale, in cui i vari ordini scolastici hanno dimostrato una chiara valenza educativa.
Una importante risposta c'è stata anche da parte di genitori e parenti per assistere al concerto natalizio.
A fare gli onori di casa la dirigente scolastica del plesso “Bianco – Pascoli”, Maria Conserva e il dirigente del primo circolo scuola primaria “Collodi, Gennaro Boggia, che hanno evidenziato la forte adesione da parte degli alunni nonché una forte connessione e collaborazione tra i vari plessi scolastici. Inoltre, i dirigenti hanno ringraziato l'ing. Elio Schiavone per aver reso disponibile lo spazio della Sala Congressi della Casina Municipale.
Infatti, oltra alla composizione bandistica delle classi ad indirizzo musicale della “Bianco – Pascoli” erano presenti i cori di voci bianche del primo e secondo circolo.
Il concerto ha previsto una breve introduzione in chiave jazz e, in seguito, una suite di brani natalizi: “Watermelon” Man H. Hancock; “Nostalgia in Times Square” C. Mingus, “When the Saints go marching in” L. Armstrong; “Buon Natale” A. Manzalini, “Hallelujah” L. Choen e, “Feliz Navidad” J. Feliciano.
di Marica Mastrangelo
18/12/2019 alle 23:45:39
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela